Federico Santucci

Segretario Circolo Montignoso Centro

 Facebook
Email Segretario


Federico Santucci
 è stato eletto segretario del Circolo di Montignoso centro dal Congresso del Partito Democratico di Montignoso centro il 20 dicembre 2018.

Di seguito il documento programmatico:

MONTIGNOSO AL CENTRO

Da tempo alcuni Amici e compagni di strada hanno espresso dubbi, riserve, critiche sulla gestione del partito e soprattutto alla gestione del nostro governo locale.

Pensiamo che sia legittimo e doveroso in un Partito Democratico, di nome e di fatto, che chi ha idee diverse possa presentarle in un confronto interno, civile e pacato.

Vinca il migliore e poi chi vince ha il diritto di essere aiutato anche dagli altri: si chiama democrazia interna.

Pensiamo sia giusto difendere i principi della democrazia interna, l’idea di far parte di una comunità di persone che decide sulla base di regole condivise, che sono sempre quelle, non cambiano sulla base delle esigenze. Per questo motivo il dibattito deve essere autentico.

Il Partito Democratico ha la sua forza di partecipazione nei Circoli, è tempo di rimettersi in cammino. Tutti insieme, spero . Ma in cammino.

Per vincere non basta arrivare primi. Bisogna vincere nel consenso, certo, ma anche vincere esprimendo idee, sogni, partecipazione.

Aiutateci a mettere a fuoco i problemi e le soluzioni vere del nostro territorio. Mettiamo Montignoso al Centro. E lo vogliamo da oggi stesso. Noi vogliamo stare vicini ai giovani soprattutto oggi, che con gli smartphone hanno accesso illimitato ad internet dove girano di continuo notizie false le cosiddette fake news, per questo motivo dobbiamo seguire ancora di più i nostri figli , nella corretta informazione ed educazione.

Vogliamo che la politica non sia più imperniata sulle leadership ma vogliamo che torni ad essere un gioco di squadra. È per questo che vogliamo restituire alla nostra politica impegno collettivo e passione, andando a parlare con i meno convinti, con i delusi, con chi è andato via e soprattutto con i giovani.

Crediamo sia giusto evidenziare che dell’insediamento ad oggi il nostro governo sta facendo cose buone e importanti, di cui si parla poco ma che ci fanno ben sperare per il futuro di casa nostra, per il futuro di noi tutti cittadini di Montignoso.

Federico Santucci

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com