Matteo Vitaloni

Segretario Circolo Cinquale

Facebook
Email


Matteo Vitaloni 
è stato eletto segretario del Circolo di Cinquale dal Congresso del Partito Democratico di Cinquale il 19 gennaio 2018.

Di seguito il documento programmatico:

In qualità di candidato alla segreteria del Circolo del Cinquale, voglio esprimere come primo pensiero, tutta la mia soddisfazione per essere stato scelto dagli altri membri del PD come figura rappresentativa.

Facendo parte di questa comunità cittadina, ed essendo parte integrante del territorio per il quale sono candidato, vorrei esprimere il concetto che, noi come PD, noi come cittadini comuni, noi come elettori, crediamo fortemente nei valori che sono alla base della nascita del partito democratico. Valori come l’uguaglianza, il rispetto per le minoranze culturali e sociali, valorizzazione del territorio, il tutto per creare una democrazia forte e libera, con l’obbiettivo di avvicinare i giovani alla politica in modo che possano essere il motore del partito democratico del futuro.

Negli anni il partito ha subito dure critiche che lo hanno portato in alcuni casi a deludere le aspettative che intorno ad esso si erano create. Consci delle persone che nel nostro territorio fanno parte del PD e conoscendo bene i membri della comunità cittadina nonché le potenzialità del nostro territorio, vogliamo ricreare la giusta sinergia fra le varie componenti. La politica si fa insieme e non divisi, e solo insieme possiamo valorizzare ancora una volta e in modo migliore il nostro bellissimo territorio.

Nella fattispecie il territorio del Cinquale, che spero di poter rappresentare, data la sua storia, la sua funzione e la sua collocazione deve puntare a diventare una vetrina per tutto il Comune di Montignoso.

Per fare ciò dobbiamo riuscire a creare la giusta coesione fra tutti i membri PD, anche con coloro che in passato hanno avuto idee diverse, ma soprattutto cercare la collaborazione delle persone più scettiche sull’operato della politica locale, e cercare in qualsiasi modo di avvicinare i giovani, facendoli sentire parte integrante del progetto di cui il PD si fa portavoce, cercando di trasformare i nostri progetti e le nostre idee in risposte tangibili e concrete per tutti i cittadini.

Matteo Vitaloni

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com